Studio Bhumi
Studio Pilates Bhumi

Insegnanti certificate
PILATES DAINAMI° YOGA
BODY MIND CENTERING®
Educazione del Movimento Somatico

Educazione del movimento somatico

Educazione del movimento somatico con elementi di Body-Mind Centering® - BMC®.

Il Body-Mind Centering® - BMC® è un approccio pedagogico per l'educazione somatica.
Creato nel 1976 da Bonnie Baindridge Cohen, il BMC è uno studio esperienziale del corpo in movimento diffuso in tutto il mondo che opera principalmente attraverso le esporazioni di movimento e di tocco , ma anche attraverso lo studio di anatomia e fisiologia.
Questo lavoro invita a scoprire i sistemi corporei (scheletrico, nervoso, muscolare, endocrino, organico...) ognuno dei quali fa emergere degli stati del corpo, della mente e di conseguenza delle differenti qualità di movimento.
Questo porta una maggiore conoscenza, consapevolezza del Corpo-mente e delle sue potenzialità di autoguarigione, di creatività e di benessere.
Il BMC inoltre propone una riesplorazione degli stadi dello sviluppo ontogenetico, per prendere coscienza delle abitudini dei movimenti che si sono instaurate da ciascun adulto, al fine di allargarne il ventaglio di possibilità.
La mobilità dei tessuti corporei sono affinati con l'aiuto del movimento, del tocco, della dinamica percettiva, della vocalizzazione e della visualizzazione.
Attraverso questi incontri si migliora poco a poco la capacità di aprirsi alle trasformazioni 
attraverso la scoperta di nuove possibilità.
Il BMC si può applicare ad infinite attività professionali, è utilizzato nella danza, nello yoga e altre discipline corporee, nel campo artistico ( teatro, voce, musica, ecc..)
nella terapia occupazionale, fisioterapia, osteopatia, psicoterapia, medicina, così come per coloro che lavorano sullo sviluppo del bambino,
nella pedagogia o nel campo delle arti marziali, dello sport o delle attività psicofisiche.
Attraverso l’Educazione del movimento somatico si lavora sul corpo per renderlo più sensibile, consapevole e cosciente e per sentirsi meglio.
L'individuo è considerato nella sua globalità tenendo conto delle interazioni tra la sua parte fisica, percettiva, emotiva cognitiva e relazionale.
Nella somatica è attraverso l'esperienza che si scoprono e apprendono nuove possibilità di movimento, di percezione e di rapporto con l'ambiente interno ed esterno.

Si può fare esperienza di Educazione del movimento somatico con elementi di Body-Mind Centering® - BMC® nei workshop tenuti in studio
( vedi la pagina sul sito) oppure si può chiedere un appuntamento personale con l’insegnante Emanuela Passerini.

Pilates Milano
Pilates
Yogha Milano
Hatha Yogha
Gravity Milano
Gravity
Body Mind Centering - Milano
Movimento Body-MindCentering®
Voce e meditazione - Milano
Voce e meditazione
Ginnastica in Gravidanza e post-parto | Milano
Gravidanza e Post parto