Chi siamo

Bhumi si avvale di insegnanti specializzati e certificati in grado di rispondere alle esigenze della clientela più eterogenea, dall'anziano alla donna in gravidanza, dall'atleta a persone con patologie o dolori, a persone sane che vogliono migliorare tono, postura ed elasticità muscolare.

Ogni insegnante ha un curriculum diverso, dallo yoga alla danza, dalle arti marziali alla terapia, che lo rende unico.

Pic

Emanuela Passerini

Educatrice del movimento Somatico e Practitioner Body-Mind Centering® diplomata presso la School for The Body-MindCentering®, Teacher Assistant nella formazione internazionale di Body-Mind Centering®, insegna da oltre 20 anni discipline legate al Movimento e alla danza ed è in formazione per il Teatcher Training BMC®. Docente in graduatoria interna triennale per la cattedra di “Fisiotecnica della Danza” presso l’Accademia Nazionale Di Danza di Roma. Lavora con Attori e Danzatori e Registi su training e Movimento di scena. È Formatrice per insegnanti di discipline motorie e posturali. Insegna Danza e Movimento Somatico BMC®. Inizia a studiare danza all’età di 4 anni: Classica, Contemporanea, Teatro-danza. Dopo gli studi magistrali si diploma alla Civica Scuola di animazione teatrale pedagogica-sociale, in seguito studia presso la biennale di teatro del Teatro Tascabile di Bergamo con studi di danza indiana Orissi, Katak, acrobatica e trampoli. Ha frequentato il corso di perfezionamento di danza contemporanea a Roma con Carolyn Carlson, Susanne Linke, Bertoni-Abbondanza Giorgio Rossi, Simona Bucci. Segue il percorso Formativo decennale in Danza Sensibile® con Cinzia Delorenzi. E’ Insegnante di Pilates di Dainami® e Gyrotonic® Ha praticato Shaolin presso "Shaolin Wuseng Houbeidui-Italy" per sei anni studiando anche in Cina a Deng Feng Pechino.
Continua in modo indipendente la ricerca del continuum corpo-mente e dello sviluppo del movimento in campo artistico ed educativo-pedagogico.

Pic

Donata Grano

Praticante di Yoga e Meditazione fin da giovanissima, ne ha esplorato le differenti forme e orientamenti, oltre alle possibili integrazioni con altre discipline.
Le arti marziali, la danza , Pilates , Gyrotonic® e l’anatomia esperienziale costituiscono quindi insieme allo Hatha Yoga le basi della sua ricerca e del suo insegnamento. Si è formata presso il Dojo Sheegana Hara Yoga e si è diplomata come insegnante alla Libera scuola di Hatha Yoga Hamsa.
Insegnante certificata Dainami®, educatrice del movimento somatico diplomata presso School for The Body Mind Centering®.
Ha studiato psicosomatica ed ecobiopsicologia applicate anche in ambito pedagogico. Alla ricerca delle possibilità e delle potenzialità del corpo,della mente e dell ́anima studia anche canto corale.
Socia fondatrice dell’associazione Bhumi propone la propria esperienza per facilitare e accompagnare la ricerca del libero dialogo con il corpo e con il movimento .





Pic

Irene Falchi

Pratica Pilates da oltre dieci anni fino ad arrivare allo studio Bhumi dove l'interesse per questa disciplina si trasforma in amore. Da qui inizia un percorso di studio e di dedizione assidua.>
Segue la scuola internazionale STOTT PILATES®, certificandosi nel 2013 e a questo percorso accompagna l'esperienza del metodo Dainami e la formazione nello Yoga.
Nello yoga sperimenta un nuovo modo di vivere che rianima un’immensa gratitudine per ciò che c’è. Scopre nella pratica un alleato per accettare le proprie fragilità e trovare pace. Per questo nel 2016 intraprende il corso di approfondimento e formazione insegnanti di [Hohm], un viaggio che la porta a diventare insegnante di Vinyasa yoga.
La passione per il Pilates e lo Yoga convive con quella per la relazione con le persone. Dopo gli studi universitari matura un'esperienza in realtà multinazionali occupandosi di comunicazione. Nel 2014 abbandona la strada del lavoro in azienda per dedicarsi esclusivamente a quanto la appassiona di più ed entra a far parte dell'Associazione Bhumi.