Chi siamo

Bhumi si avvale di insegnanti specializzati e certificati in grado di rispondere alle esigenze della clientela più eterogenea, dall'anziano alla donna in gravidanza, dall'atleta a persone con patologie o dolori, a persone sane che vogliono migliorare tono, postura ed elasticità muscolare.

Ogni insegnante ha un curriculum diverso, dallo yoga alla danza, dalle arti marziali alla terapia, che lo rende unico.

Pic

Emanuela Passerini

Educatrice del movimento e del respiiro. Teacher Body-Mind Centering® diplomata presso la School for The Body-MindCentering®. Insegna da oltre 20 anni discipline legate al Movimento, alla danza per la cura, il benessere e per sostenere le possibilità espressive del corpo. Docente in graduatoria interna triennale per la cattedra di “Fisiotecnica della Danza” presso l’Accademia Nazionale Di Danza di Roma. È formatrice per insegnanti di movimento, per danzatori e attori ed è chiamata ad insegnare in diverse città italiane. Codirettrice e docente nella formazione per professionisti “Embodiment del movimento” il Body-Mind Centering per l’ applicazione yoga e danza a Bologna, Collabora con diverse compagnie di teatro per la cura del movimento scenico. Inizia a studiare danza all’età di 4 anni: Classica, Contemporanea, Teatro-danza. Dopo gli studi magistrali si diploma alla Civica Scuola di animazione teatrale pedagogica-sociale, in seguito studia presso la biennale di teatro del Teatro Tascabile di Bergamo con studi di danza indiana Orissi, Katak, acrobatica e trampoli. Ha frequentato il corso di perfezionamento di danza contemporanea a Roma con Carolyn Carlson, Susanne Linke, Bertoni-Abbondanza Giorgio Rossi, Simona Bucci. Segue il percorso Formativo decennale in Danza Sensibile® con Cinzia Delorenzi. E’ Insegnante di Pilates di Dainami® e Gyrotonic® Ha praticato Shaolin presso "Shaolin Wuseng Houbeidui-Italy" per sei anni studiando anche in Cina a Deng Feng Pechino. Continua in modo indipendente la ricerca del continuum corpo-mente e dello sviluppo del movimento in campo artistico ed educativo-pedagogico.

Pic

Donata Grano

Praticante di Yoga e Meditazione fin da giovanissima, ne ha esplorato le differenti forme e orientamenti, oltre alle possibili integrazioni con altre discipline.
Le arti marziali, la danza , Pilates , Gyrotonic® e l’anatomia esperienziale costituiscono quindi insieme allo Hatha Yoga le basi della sua ricerca e del suo insegnamento. Si è formata presso il Dojo Sheegana Hara Yoga e si è diplomata come insegnante alla Libera scuola di Hatha Yoga Hamsa.
Insegnante certificata Dainami®, educatrice del movimento somatico diplomata presso School for The Body Mind Centering®.
Ha studiato psicosomatica ed ecobiopsicologia applicate anche in ambito pedagogico. Alla ricerca delle possibilità e delle potenzialità del corpo,della mente e dell ́anima studia anche canto corale.
Socia fondatrice dell’associazione Bhumi propone la propria esperienza per facilitare e accompagnare la ricerca del libero dialogo con il corpo e con il movimento .






COLLABORATRICI

Laura Serena

Laura Serena

Attrice diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 2011, nel 2020 inizia la formazione come insegnante di Pilates presso Pilates Italia S.R.L. con Claudia Fink e Luda Cavalieri. Precedentemente ha studiato movimento con Marise Flach, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, Maria Consagra, Marco Merlini, Marta Ciappina, Federica Bottini, Emanuela Passerini e infine con Antonella Astolfi ha conosciuto il metodo Feldenkrais. Fin da piccola ha praticato molte discipline sportive ma è con il pilates che ha approfondito la conoscenza scientifico-anatomica del corpo e il miglioramento delle sue potenzialità attraverso l’esplorazione di micromovimenti, la precisione e la profondità del coinvolgimento muscolare.

Marcella Fanzaga

Marcella Fanzaga

Marcella Fanzaga è Danz’autrice, Danzeducatrice®, Teacher/Practitioner di Body-Mind Centering® e Infant Developmental Movement Educator (IDME), Psicomotricista e Terapista Occupazionale.
Collabora con scuole e enti di formazione professionale di danza e teatro (Artemente-Milano, Biennale College di Venezia, C.I.M.D. Progetto Incubatore, Teatro Oscar-Milano) e di alta formazione e aggiornamento per educatori e professioni sanitarie (Assonidi, Formazione06- Milano, Sperling-Uniateneo, Fondo per la non autosufficienza-Regione Molise, Istituto Cortivo- Padova).E’ direttrice artistica di ArgommBIMBI-Creare l’Incanto e The Meeting Point-Under the Roof presso Argòmm Teatro a Milano.
E’ docente presso Leben nuova, centro italiano di alta formazione accreditato in Body-Mind Centering®. È membro professionista della BMCA ed è iscritta all'albo dei Terapisti Occupazionali (ordine TSRM  PSTRP anno 2019 n° 174).

Gaia Rossi

Gaia Rossi

Incontra lo Yoga nel 2004, presso l’Accademia Kriya Yoga di Lisetta Landoni, basata sull'approccio di Van Lysbeth, dove esplora meditazione, asana e tecniche respiratorie.
Si forma presso Hamsa Libera Scuola Insegnanti di Hatha Yoga, dove apprende  l’integrazione tra movimento e respiro e gli elementi della fisiologia sottile e del sistema dei chakra.
Nel suo percorso personale si è dedicata alla danza in varie forme, al canto e alla pedagogia. Conosce il Body Mind Centering ®  e la magia dell'anatomia esperienziale.
La sua esplorazione ora verte sulla conoscenza dell'energia organica presente in ognuno di noi, attraverso una pratica che coinvolge corpo, respiro, tocco, immagini e suoni.
Crede fermamente che lo yoga possieda un valore universale, in quanto opportunità di contatto con la parte più autentica e profonda di sè.