Body-Mind Centering® - BMC®
Creato nel 1976 da Bonnie Baindridge Cohen, il BMC è una disciplina ormai diffusa a livello internazionale e all’avanguardia che unisce le conoscenze scientifiche occidentali con la sapienza antica dell’oriente.
Il BMC ricerca e osserva l’infinito paesaggio del corpo-mente attraverso il movimento, il tocco, la visualizzazione, lo studio dell’anatomia, della fisiologia e dell’embriologia ma anche delle pratiche del tai-chi e del respiro per risvegliare il corpo autentico e farne emergere il suo potenziale con un dialogo in equilibrio tra interno/esterno.
Questo approccio invita a scoprire su di sé i diversi sistemi corporei non solo quello muscolare ma anche scheletrico, nervoso, endocrino, fasciale, organico e dei riflessi per avere un corpo integrato e nel pieno delle possibilità di scoprire il proprio movimento e le proprie capacità relazionali, oltre che ad aprire processi creativi e di empowerment.
Attraverso questa disciplina, è possibile migliorare la propria capacità di trasformazione e autoregolazione e quindi di cura e benessere.
Il BMC è si adatta ad ogni esigenza si può applicare allo yoga, alla danza, al Pilates, alle arti marziali e al teatro così come in ambito terapeutico come la fisioterapia, osteopatia, psicoterapia e medicina in generale e ancora in ambito pedagogico-educativo e nello studio dello sviluppo del bambino e dell’adulto.
EMANUELA PASSERINI
Somatic Movement Educator, Practitioner in formazione TeacherTrainig BMC
DONATA GRANO
Somatic Movement Educator
Body-Mind Centering® is a registered service mark and BMCSM is a service mark of Bonnie Bainbridge Cohen, used with permission.
Trattamento 60€
Pacchetto da 5 250€

Pilates
Esercizi funzionali al supporto della colonna vertebrale. Metodo indicato anche nel campo della rieducazione posturale per il rinforzo dei muscoli profondi fondamentali per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Vinyasa Yoga
Sequenze fluide scandite dal ritmo del respiro per uno yoga dinamico grazie al quale trovare forza, flessibilità ed equilibrio. Movimenti armoniosi tra le asana nel rispetto dei propri limiti per coltivare equanimità tra lo sforzo e la resa.

Hatha Yoga
Attraverso il controllo della respirazione come mezzo di purificazione del corpo e della mente, vengono eseguite asana in ordine di difficoltà alla ricerca dell’equilibrio tra forza e flessibilità. Grande importanza è data al rilassamento, come pausa di rigenerazione tra un’attività e l’altra.

Body-MindCentering®
Incontri dedicati ad aumentare la consapevolezza del rapporto corpo-mente e ad affinare la percezione di sé attraverso il movimento, il tocco e lo studio anatomico.

Gyrotonic®
Allenamento attraverso movimenti sferici nello spazio per allungare il corpo e potenziarlo ottenendo un controllo consapevole. Esercizi ondulatori e ritmici in cui tutto il corpo si attiva e si rinforza.