Gyrotonic®

Inventato all’inizio degli anni Ottanta negli Stati Uniti da Juliu Horvarth, ex danzatore di origini ungheresi, il metodo Gyrotonic® si basa sul concetto di movimento pluridirezionale. L’insegnante guida l’allievo nell’esecuzione di torsioni circolari, movimenti in tutte le direzioni dello spazio ed esercizi ondulatori che stimolano le diverse parti del corpo in modo armonioso e fluido.

I principi della danza, dello yoga, del nuoto e delle arti marziali confluiscono in questa disciplina che permette di migliorare la postura e la flessibilità della colonna vertebrale, contrastare i dolori articolari e mal di schiena, aumentare il tono e l’elasticità muscolare.

Gyrotonic®  permette al corpo di allungarsi e rinforzarsi nello stesso tempo e dedica molta attenzione alla respirazione per lasciare una piacevole sensazione di fluidità e mobilità.

Le lezioni sono individuali e vengono guidate da Emanuela Passerini certificata GYROTONIC® Level 1 Final Certificate Course e GYROKINESIS® Level 1 Final Certificate Course.

Emanuela 348.7517656

Pic

Pilates

Esercizi funzionali al supporto della colonna vertebrale. Metodo indicato anche nel campo della rieducazione posturale per il rinforzo dei muscoli profondi fondamentali per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Pic

Vinyasa Yoga

Sequenze fluide scandite dal ritmo del respiro per uno yoga dinamico grazie al quale trovare forza, flessibilità ed equilibrio. Movimenti armoniosi tra le asana nel rispetto dei propri limiti per coltivare equanimità tra lo sforzo e la resa.

Pic

Hatha Yoga

Attraverso il controllo della respirazione come mezzo di purificazione del corpo e della mente, vengono eseguite asana in ordine di difficoltà alla ricerca dell’equilibrio tra forza e flessibilità. Grande importanza è data al rilassamento, come pausa di rigenerazione tra un’attività e l’altra.

Pic

Body-MindCentering®

Incontri dedicati ad aumentare la consapevolezza del rapporto corpo-mente e ad affinare la percezione di sé attraverso il movimento, il tocco e lo studio anatomico.

Pic

Gyrotonic®

Allenamento attraverso movimenti sferici nello spazio per allungare il corpo e potenziarlo ottenendo un controllo consapevole. Esercizi ondulatori e ritmici in cui tutto il corpo si attiva e si rinforza.